mercoledì 11 maggio 2016

Ho scoperto un segreto...

Finalmente mi sono decisa! E quale miglior modo per iniziare raccontandovi di... questi tre giorni speciali all'insegna di confidenze e molto altro.

Sono venuti a trovarmi mia Sorella e il Nipoto dalla lontana Cremona.

E' stato un anno di chiarimenti, consigli, rotture, riprese e ancora rotture...ferite che non sempre si rimarginano ma da cui possono nascere relazioni piu' intense.

Io dico sempre che la famiglia non si sceglie ma talvolta i legami di sangue ti portano a metterti in gioco sempre di più. Ed è ciò che è successo tra me e mia sorella.

Finalmente posso dire che ci siamo trovate con tutte le nostre diversità caratteriali ma con la voglia di incontrarsi e di imparare l'una dall'altra. Questi tre giorni sono stati decisivi.

Primo giorno all'insegna del relax e solo fatto della voglia di rivedersi... merenda con i miei cookies fatti in casa  e delle tisane...tra gattini pieni di amore e desiderosi di coccole che hanno conosciuto un nuovo amichetto, il Nipoto.

Splende il sole al mattino del secondo giorno e si parte con i panini nello zainetto verso la sopresa per il Nipoto, Sardegna in miniatura arriviamooooo!!!

Sole, dinosauri, panini sfaldati, insetti e animali da conoscere, dinosauri, stelle, barchette che girano in tondo e molto molto altro.

Il parchetto vicino a casa che ci riporta alla semplicità del giocare tra scivoli e tubi in cui infilarsi...nuovi amici di cui si conosce solo il nome basta correre insieme... e raccontarsi confidenze...mentre le mamme si rilassano e le sorelle si vivono.

Cena casalinga a base di ravioli casalinghi e chiacchere ...tazze di latte con cioccolato prima della nanna.

Ultimo giorno gita al Castello di Sanluri immersi nella storia e nella vita di gattini nobili che si aggirano nel castello...pranzo in riva al mare Cagliaritano con un panino caratteristico del posto e poi via di corsa verso aeroporto...nemmeno il tempo di darsi un bacio...ma credo sia proprio quello il segreto: un arrivederci con tanti sorrisi.









5 commenti:

  1. Brava Stefania!!! Che bello il tuo blog con le tue descrizioni e le tue riflessioni! E le ricette poi... Uhmmm!
    Buon proseguimento!

    RispondiElimina
  2. Sono Susanna, ma prima non ho messo la firma :(

    RispondiElimina